Tipi di sepoltura

Cremazioni, tumulazioni e inumazioni a Filottrano

Onoranze Funebri Bottegoni Valerio è a completa disposizione delle famiglie della provincia di Ancona per qualunque informazione relativa alla disposizione dei resti del defunto e per provvedere quindi alla cremazione, tumulazione o inumazione di questi.
Il nostro personale vi fornirà qualunque consulenza necessaria, o vi guiderà nel procedimento necessario per rispettare le ultime volontà della persona scomparsa.
candele accese

Cremazione

Nelle Marche le uniche strutture idonee ad effettuare la pratica della cremazione sono quelle di S. Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, ma si può richiedere tale pratica a tutte le strutture presenti nel territorio nazionale.
Le ceneri vengono deposte a l’interno di un urna cineraria e possono essere deposte in un loculo insieme ad altri feretri di parenti o dati in custodia ad aventi diritto.
Tuttavia LA PRATICA DELLA CREMAZIONE richiede degli accorgimenti burocratici ulteriori rispetto a quelli dell’ordinario funerale. Per tale motivo invitiamo chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni a contattarci ai nostri recapiti per avere tutti i chiarimenti del caso.

Tumulazione

Sistemazione del cofano funebre in appositi loculi cd. “colombari”, i quali possono essere ceduti in concessione dal Comune in cui si trova il cimitero, ovvero dall’ente preposto alla gestione. La concessione ha un costo che varia a seconda delle tariffe applicate dal Comune competente, nonché a seconda della fila che si desidera acquistare (in verticale dalla 1° alla 5°), normalmente la concessione viene affidata per una durata di 35/40 anni. 

Inumazione

Sistemazione che prevede la sepoltura sottoterra del cofano funebre in apposita area all’interno del cimitero a tale scopo adibita. Tale tipologia di sepoltura risulta essere molto più economica rispetto alla tumulazione.
icona busta da lettera
Per maggiori informazioni, siamo a vostra disposizione all'indirizzo e-mail ag.fun.bottegoni@gmail.com
Share by: