Cosa fare in caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso

Contattateci tramite i nostri numeri 071 7222500 e il +39 337 640878, attivi 24h su 24h: Chiedeteci tutto ciò di cui avete bisogno, saremo a vostra disposizione per aiutarVi a compiere, in un momento di dolore e confusione, le scelte più opportune per Voi e per il vostro caro.

IMPORTANTE
Per poter dare inizio a tutte le procedure previste dalla normativa vigente, avremo la necessità di fare la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un delegato.
Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.
Le famiglie devono essere e sentirsi libere di scegliere l’impresa funebre di fiducia

mano nella mano davanti a una spiaggia

Decesso in abitazione

Contattate i numeri 071 7222500 e il +39 337 640878, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile.
Mentre attendete l'arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con la guardia medica o con il medico di famiglia, affinché possa raggiungervi anch'esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso.
I nostri incaricati sono in possesso della modulistica necessaria al trasporto dall’abitazione all’obitorio dell’ospedale o altra sala idonea, qualora venga autorizzato dal personale sanitario e richiesto da voi familiari.

IMPORTANTE
Per poter dare inizio a tutte le procedure previste dalla normativa vigente, avremo la necessità di fare la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un delegato.

Decesso in ospedale o struttura sanitaria

Si ricorda che la legge vieta rigorosamente alle imprese Funebri ed ai loro addetti di presenziare negli ospedali e nelle strutture sanitarie.
Inoltre, è altresì fatto divieto a medici, infermieri ed inservienti di indicare o consigliare alle famiglie colpite da lutto l’impresa funebre a cui rivolgersi.

Diffidate pertanto da chiunque vi contatti all’interno degli ospedali offrendo servizi funebri, o vi indichi un’impresa “conveniente” da contattare.
 
Si ribadisce che tale comportamento è illegittimo, nonché incurante del dolore delle famiglie le quali devono essere libere di scegliere l’impresa funebre basandosi sulla fiducia, su esperienze dirette o indirette e mai affidarsi al caso.
Per tale ragione l’Impresa Funebre Bottegoni non è presente nelle strutture ospedaliere/sanitarie né direttamente, né per mezzo di altre persone, essendo la nostra un’Impresa di fiducia.

In caso di decesso in struttura ospedaliera/sanitaria è necessario contattare il nostro numero 071 7222500 o il +39 337 640878, ed affidarsi al nostro addetto, il quale, assistendovi, svolgerà velocemente ed al meglio ogni necessaria operazione.
Per svolgere la pratica di trasporto a cassa aperta si consiglia di comunicare immediatamente la propria volontà agli addetti sanitari (medico di reparto, infermiere, ecc) che faranno la costatazione di decesso con il relativa autorizzazione al trasferimento della salma.

 IMPORTANTE
Per poter dare inizio a tutte le procedure previste dalla normativa vigente, avremo la necessità di fare la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un delegato


Trasferimento immediato della salma

Il trasferimento immediato di salma può essere effettuato solamente entro il territorio della Regione Marche.
Consiste nello spostamento di un corpo dal luogo in cui è avvenuto il decesso ad altro luogo per permettere la veglia in strutture apposite o in propria abitazione.  
Il trasferimento viene eseguito dal nostro personale con appositi mezzi, specificatamente adibiti a questo servizio. 
Per svolgere la pratica di trasporto a cassa aperta per si consiglia di comunicare immediatamente la propria volontà agli addetti sanitari (medico di reparto, guardia medica, medico di famiglia) che faranno la costatazione di decesso.
Le Onoranze Funebri Bottegoni Valerio sono a disposizione per informazioni al +39 071 7222500 e al +39 337 640878
Share by: